loader

Il dubbio di molti imprenditori con aziende locali è il seguente:

“Devo iniziare a vendere online?”

A questa domanda rispondo subito: SI, dovresti.
Online ci sono moltissime opportunità, ma aspetto ancora più importante in internet (o meglio…nei Social…) ci sono i tuoi clienti e potenziali clienti.

Il web non è solo per le grandi aziende o per chi vende direttamente online, ma è il posto giusto per trovare nuovi clienti se hai un’azienda locale o sei un libero professionista. Ci sono milioni di clienti: c’è spazio anche per te!

A questo punto ti starai domandando:

“Allora devo aprire un sito e-commerce?”

In questo caso la mia risposta è: dipende! Non è detto.

Devi capire che oggi la via per avere successo con un e-commerce è complessa e costosa. Te lo dico subito: è una LOTTA! Si può vincere, ma servono investimenti molto importanti. 

“Ma allora, se non ho grandi risorse, COME faccio a vendere online?!”

Ecco…permettimi di fare una precisazione: la domanda corretta che dovresti porti è “COSA devo vendere online oggi?”

Sul web ed in particolare su Facebook e Instagram ciò che devi vendere è il fatto che le persone scelgano te, piuttosto che la concorrenza. Non puoi vendere solo il prodotto finale, altrimenti cadi nella trappola del prezzo più basso e in questo caso ti troverai in concorrenza con i giganti del WEB…e probabilmente perderai!

Devi quindi interagire con il cliente e soprattutto devi farlo con quanti più canali possibili, non solo tramite un sito web! Facebook, Instagram, WhatsApp, ecc.

Un esempio: ti sarai accorto che molti clienti stanno già interagendo con te tramite i tuoi social, WhatsApp, Messenger…devi partire da qui e finalizzare le vendite con queste persone!
Mi spiego meglio: devi investire per portare il potenziale cliente ad entrare in contatto con te tramite un post/foto/video e messaggi, poi da lì in avanti inizia il processo di acquisto del tuo cliente! Una persona che interagisce con te è già andata OLTRE la normale visita di un sito WEB: ha scelto te! Non ha scelto solo il prodotto! Inizi a comprendere la differenza?

Un errore che rischi di fare a questo punto è di “distrarre” il cliente, rendendo difficile la fase finale del processo di vendita, portandolo ad esempio in un “complesso” ecommerce…Pensaci: non sarebbe meglio un “premi qui e paga”?

Sicuramente ora ti è più chiaro perché per una realtà come la tua non è il sito e-commerce l’aspetto più importante per vendere online!
Ecco quindi la novità di SellByLink: abbiamo tolto tutto quello che non serve o che è difficile da realizzare (e-commerce) per vendere online e ci siamo concentrati solo sull’aspetto più importante: TU e la tua presenza nei social.

“Ma concretamente?”

Abbiamo ideato un sistema che ti permette di creare un prodotto/servizio in pochi secondi, inserendo (anche dallo smartphone) solo le informazioni essenziali (titolo, foto, prezzo) per “lanciarlo” velocemente nel grande mercato dei social.
Anche il percorso di acquisto è stato completamente semplificato: il cliente, premendo direttamente il tuo post/foto/messaggio potrà pagare con un semplice clic. Nessun complicato check-out, ma solo quello che serve: il pagamento.

Infine, ma non secondario, abbiamo reso tutto questo estremamente economico per incentivare ulteriormente la tua nuova esperienza di vendita.

Non è fantasia, ma una concreta opportunità che ti stiamo offrendo ora.

Recent Blog

It is a long established fact that a reader will be distracted